Ogni venerdì di Quaresima

“SE DONI LA VITA, SEI PIENO DI VITA” è lo slogan che ci accompagnerà il cammino quaresimale dei bambini e ragazzi. La Quaresima sarà dunque il momento favorevole per perdere qualcosa del nostro egoismo e accogliere così la logica dell’amore, quella logica che Gesù ci ha insegnato facendo dono della propria vita.
I Vangeli, che ascolteremo ogni domenica, nascondono alcuni “SE…”, alcune condizioni, accendendo ogni settimana una luce su realtà, verità e doni che gratuitamente abbiamo ricevuto, affinché “viviamo di una vita ricevuta”!
Sollecitati a pensare e ad agire da discepoli del Signore Gesù, saremo pieni di vita, di gioia.
La CROCE DELLA VITA, esposta in chiesa ogni domenica proporrà un invito ad eliminare dalla propria vita ciò che ci tiene lontani dal PIENO DI VITA. Di settimana in settimana, la Croce si animerà, mostrando la vitalità e la gioia di chi segue l’esempio del Signore Gesù.  
Per l’angolo della preghiera domestica, alla fine della S. Messa, affideremo a bambini e ragazzi la “Croce della vita” con un piccolo libretto,  che ogni giorno offrirà a tutta la famiglia la possibilità di un momento di preghiera insieme.

Via Crucis tutti i venerdì 

CARIMATE
ore 16:45 in Chiesa
FIGINO
ore 17:15 in Santuario
MONTESOLARO
ore 16:45 in Chiesa
NOVEDRATE
ore 15:30 in Cappella dell’Oratorio

 

Esci Home